Diving

Il Nika Diving Centre, con istruttori italiani altamente qualificati, garantisce un servizio professionale e personalizzato. Vengono organizzati corsi Padi ed escursioni più impegnative per gli esperti.

I punti d’immersione intorno al Nika sono tra i più spettacolari dell’Atollo di Ari, un paradiso sommerso nel quale immergersi ed esplorare secche, reef oceanici, grotte, Manta point, Shark point, relitti ed il Malos Thila (tra i più famosi al mondo per la bellezza dei suoi coralli).

Dive Sites

Numerosi i punti di immersione tra giardini di corallo, squali e mante a profondità tra i 12 e i 30 metri:

KUDA THILA – DASHU THILA – MYARU GAA – MATTIBURI – PARADISE ROCK – DHIYNOLU GAA – BLUE CAVES – FUTTARU FARU – IMMANDI FARU – GANGHEI KANDU NORTH – GANGHEI KANDU SOUTH – MAAAVARU – UKULAS – ANGHOTI – MAAYA THILA – KUDA KANDU – MAALHOS THILA – FISH HEAD – BATHALA THILA – BATHALA MAAGAA KAN THILA – FINGERS – RASDHOO MADIVARU KANDU

CORSI

PADI DISCOVER SCUBA DIVING EXPERIENCE

Hai sempre immaginato come sia la sensazione di respirare sott’acqua? Se stai pensando di provare un’immersione subacquea, ma non ti senti ancora pronto per fare il grande passo e di ottenere la certificazione, Discover Scuba Diving è una veloce e semplice introduzione all’esplorazione del mondo sommerso. Per partecipare all’esperienza PADI Discover Scuba Diving, è necessario aver compiuto almeno 10 anni. Non è richiesta nessun tipo di esperienza, ma è comunque necessario godere di buona salute.

 

PADI BUBBLEMAKER

Bubble maker è divertente proprio così come sembra una possibilità anche per i bambini più piccoli di fare bolle sott`acqua. I bambini che abbiano almeno 8 anni possono infatti utilizzare l`attrezzatura subacquea per respirare sott’acqua e nuotare in acque poco profonde.
E` richiesta una età minima di 8 anni e una buona acquaticità, ma nessuna particolare esperienza precedente. E` richiesta l`autorizzazione dei genitori.

 

CORSO PADI OPEN WATER DIVER

Se hai sempre voluto immergerti, fare un’esperienza senza precedenti e vedere il mondo sotto la superficie delle onde, questo è il un ottimo punto di partenza. Ottieni la tua certificazione con il corso PADI Open Water Diver – il corso subacqueo più popolare e ampiamente riconosciuto a livello mondiale. Milioni di persone hanno imparato ad immergersi e hanno potuto scoprire le meraviglie del mondo acquatico attraverso questo corso. Per iscriversi ad un corso PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver), si deve avere almeno 10 anni, adeguate capacità natatorie e una buona salute fisica.

 

CORSO PADI SCUBA DIVER

Il corso PADI Scuba Diver è una sottocategoria del corso PADI Open Water Diver. Se sei a corto di tempo, ma  desideri diventare un subacqueo, questo corso PADI potrebbe fare al caso tuo. Questo corso è il passo intermedio prima di acquisire una certificazione Open Water Diver.
Alla fine del corso sarai abilitato ad immergerti sotto la diretta supervisione di un professionista PADI ad una profondità massima di 12 metri / 40 piedi. Potrai inoltre ottenere riempimenti di aria, affittare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare alle attività di immersione sotto adeguata sorveglianza.
Potrai continuare il tuo percorso completando la certificazione PADI Open Water Diver e partecipando ad alcuni corsi subacquei speciali.
Per iscriversi ad un corso PADI Scuba Diver (o Junior Scuba Diver), è necessario avere compiuto 10 anni, avere adeguate capacità natatorie e godere di una buona salute fisica.

 

CORSO PADI ADVENTURE DIVER

Il corso Adventure Diver è una sottocategoria del corso PADI Advanced Open Water Diver. Avete sempre voluto sperimentare la fotografia subacquea digitale, imparare ad identificare i vari pesci o provare una muta stagna? C’è una lunga lista di argomenti che possono essere approfonditi nel corso di questo programma. Dopo aver completato tre immersioni di avventura potrete ottenere la certificazione Adventure Diver. E` una magnifica opportunità per lavorare con il vostro istruttore e arricchire le vostre abilità subacquee. Per iscriversi a questo programma è necessario essere un sub PADI Open Water (o Junior) con almeno 10 anni. I giovani subacquei possono partecipare solo a determinate immersioni Adventure.

 

CORSO PADI ADVANCED OPEN WATER DIVER

Il corso PADI Advanced Open Water Diver è progettato per ampliare la propria capacità di immersione e quindi può essere conseguito subito dopo aver preso la certificazione PADI Open Water Diver. Il corso aiuta ad accrescere la fiducia in se stessi e ad espandere le abilità subacquee attraverso diverse immersioni. Potrai provare diverse specialità guadagnando esperienza sotto la supervisione del tuo istruttore e trovando sempre nuovi modi per divertirti.

 

CORSI EMERGENCY FIRST RESPONSE – PADI EFR

Emergency First Response è un corso studiato per preparavi a rispondere a situazioni di emergenza medica ed eseguire le prime fasi di soccorso. I partecipanti al corso imparano semplici passaggi da eseguire in condizioni di emergenza e si allenano praticando esercizi in un ambiente non stressante. Tutti i corsi sono supportati da manuali per l’apprendimento, video e schede di riferimento rapido che vi permettono di poter iniziare fin da subito.
I corsi EFR si incontrano con i CPR e con la formazione di primo soccorso richiesti per il corso PADI Rescue Diver e tutti gli altri livelli professionalizzanti.
I seguenti corsi EFR si basano sulle linee guida mediche e di emergenza riconosciute a livello internazionale.

 

CORSO PADI – RESCUE DIVER

I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il più impegnativo, ma anche il più gratificante corso a cui abbiano mai preso parte. Perché? Perché questo corso insegna a prevenire e gestire i problemi in acqua e a diventare più sicuri nelle vostre abilità rendendovi capaci di aiutare gli altri in caso di necessità. Durante il corso si acquisiscono capacità di problem solving tramite un apprendimento serio e mirato, ma senza dimenticare anche il sano divertimento.
Per iscriversi a questo programma è necessario essere subacquei PADI Advanced Open Water (o Junior) con almeno 12 anni (la certificazione Under water Navigation Adventure Dive è necessaria). È inoltre necessario disporre della certificazione Emergency First Response Primary e Secondary Care (CPR e primo soccorso) conseguite da non più di 24 mesi. È possibile comunque completare queste formazioni durante il corso Rescue Diver.

 

CORSO PADI DIVEMASTER

Ami le immersioni? Vuoi condividere la tua passione con gli altri su un livello completamente nuovo? Partecipa al corso PADI Dive master e fai ciò che più ti piace a livello professionale. Essere un istruttore sub significa essere un leader capace di guidare e motivare gli altri. Come Dive master non solo avrete l’occasione di praticare immersioni, ma potrete godere della gioia degli altri, mentre li accompagnate sott’acqua.
Il corso PADI Dive master è il primo livello di formazione professionale. Lavorando a stretto contatto con un istruttore potrete ottimizzare le vostre abilità, imparare a gestire gli sforzi, le situazioni di emergenza e diventerete abili nell’anticipare e risolvere i problemi più comuni. Acquisirete capacità di gestione e supervisione e diventerete un modello da seguire per gli altri subacquei.
Come Dive master PADI, guiderete altri sub, supervisionerete le attività subacquee e assisterete durante l’addestramento. Sia che desideriate lavorare in destinazioni da sogno o nel Dive Center più vicino a casa vostra, l’avventura della vostra vita vi aspetta! I Dive masters PADI sono rispettati professionisti subacquei, in linea con la più grande e più rispettata organizzazione di immersioni al mondo – PADI.

 

IL DIVING CENTRE

Organizziamo immersioni personalizzate, sia per i sub alla ricerca di una prima e piacevole esplorazione subacquea su Air o Nitrox. Offriamo la gamma di corsi e certificazioni PADI . Le immersioni prevedono attrezzature nuove e ben tenute. La nostra struttura e tutti il suo team incentra la propria attività con un approccio personale e tailor-made. Ci impegnamo ad offrire ai nostri ospiti un’esperienza incentrata sulla scoperta, comfort e sicurezza.

Vuoi goderti al massimo il tuo soggiorno al Nika senza dover studiare durante le vacanze?

Certificati on-line con PADI. Da questo link potrai scegliere di iscriverti ad un corso padi on-line e studiare tutta la teoria necessaria per la tua certificazione prima di arrivare in isola, così da avere più tempo libero per immergerti durante la vacanza.

CERTIFICATI ONLINE

CONTATTA IL NOSTRO DIVING CENTER

Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nella Privacy Policy. *