Prenota subito la tua vacanza!

UN PEZZO DI STORIA DELLE MALDIVE

Nika Island è un pezzo di storia delle Maldive, una delle prime isole dell’atollo di Ari a trasformarsi in una destinazione unica al mondo. Nika Island è l’isola paradisiaca dell’immaginario collettivo. Una piattaforma dove i concetti di tradizione e di bellezza tipici delle Maldive si fondono con la cultura italiana. Nika è l’isola dove nulla è cambiato. Dove è possibile vivere le Maldive di una volta. “Una cosa bella è una gioia per sempre”, scriveva il poeta inglese Keats: la bellezza del Nika sfugge da qualsiasi descrizione. Un’isola non soggetta alle intemperie del tempo, nè alle dinamiche di un turismo massivo che stanno ridefinendo le Maldive. Un ambizioso esperimento alchemico irripetibile e perfettamente riuscito che ha scritto un capitolo fondamentale nella storia del Turismo alle Maldive.

29°C
01:34 AM

LOCATION

Il Resort si trova sull’Isola di Kudafolhudhoo, nell’atollo di Ari a 25 minuti di idrovolante da Male. La piattaforma d’arrivo dell’idrovolante è connessa con l’isola, garantendo un accesso immediato alla struttura.

DEFINISCI IL CONCETTO DI LUSSO

“Lusso” al Nika è poter camminare a piedi scalzi in tutte le aree dell’isola: da sempre abbiamo lasciato marmi e cristalli alle grandi catene internazionali. Al Nika, preferiamo camminare a contatto con la sabbia. “Lusso” al Nika è la libertà di non doversi preoccupare del dresscode nè del make-up, come quando si è a casa. “Lusso” al Nika è il silenzio della spiaggia privata. “Lusso” la Nika è ridurre all’indispensabile l’illuminazione notturna per poter ammirare la via lattea e per non disturbare le tartarughe che depongono le loro uova nelle nostre spiagge.
“Lusso” al Nika è sperimentare la tradizione e cultura Maldiviana, senza rinunciare al comfort dei servizi di un hotel internazionale.
“Lusso” al Nika è lasciare che il tempo scorra lento, senza affanno.

Gallery

Nika da sempre preserva la natura e la cultura tipica delle Maldive: prima di convertirsi in un resort iconico, Il Nika veniva utilizzato dalla comunità delle vicine isole come luogo per coltivare piante da frutto e per eseguire le riparazioni dei Dhoni, le tipiche imbarcazioni usate dai pescatori delle Maldive.

Social wall

4 weeks ago
  • 149
  • 3
4 weeks ago
  • 118
  • 7
1 month ago
  • 127
  • 4